Professor Sukkar

Prof. SAMIR GIUSEPPE Sukkar

Direttore Responsabile U.O. Dietetica e Nutrizione Clinica – Ospedale Policlinico San Martino GE
Prof. a contratto – Scuola di specializzazione Scienza dell’alimentazione igiene e medicina preventiva chirurgia dell’apparato digerente – Università di Genova

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INFORMATIVA PRIVACY

Il Regolamento UE N. 679/2016 (GDPR) prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Il trattamento deve seguire principi di correttezza, liceità e trasparenza, per tutelare la riservatezza e i diritti delle persone.

Titolare del trattamento

Il titolare del trattamento è GGallery s.r.l.
Sede operativa: Piazza Manin, 2b/r – 16122 Genova
Sede legale: Piazza Sicilia 2, 20146 Milano
P. IVA: 07050810154
Legale rappresentante: dott. Paolo Macrì
Contatto mail: info@ggallery.it – PEC: ggallery@legalmail.it tel. +39 010888871

Finalità

I dati personali conferiti saranno trattati per finalità connesse a:

  1. attività connesse ai servizi richiesti dall’utente, in particolare l’iscrizione al sito, portale o piattaforma e il tracciamento delle attività effettuate, al fine di monitorare o certificare la frequenza, l’utilizzo o la fruizione/conclusione di contenuti (anche formativi), l’utilizzo dell’help desk e dei relativi servizi di assistenza o tutoring;
  2. adempimento di obblighi di legge, contabili/amministrativi e finalità di gestione contratti (fornitura di prodotti, servizi di assistenza, gestione e amministrazione clienti, ordini, spedizioni, fatture, controllo solvibilità e gestione contenziosi);
  3. invio di comunicazioni, informative o newsletter anche relative a nuove iniziative e/o prodotti e servizi del Titolare del Trattamento, di società collegate, partner o clienti.

I dati saranno trattati, anche attraverso la creazione e la gestione di un archivio centrale, con supporti cartacei, informatici o telematici a cui ha accesso personale specializzato e autorizzato.

Obbligatorietà del conferimento

Il conferimento dei dati personali, essenziali per la fornitura dei prodotti/servizi richiesti, per gli adempimenti di legge e per l’instaurazione/prosecuzione del rapporto contrattuale, è obbligatorio, nel senso che in mancanza sarà impossibile instaurare e/o dar corso a tale rapporto. Questi dati sono appositamente segnalati nelle schede di iscrizione e nei form (per esempio tramite un asterisco).

Il conferimento di altri dati personali è facoltativo e in genere funzionale a fornire un migliore servizio alla clientela (es. l’inserimento di un numero di telefono può essere utile per fornire assistenza o contattare l’utente se non è possibile comunicare via e-mail). Un eventuale rifiuto a tale conferimento non avrà conseguenze negative a carico del cliente.

Modalità del trattamento

I dati personali sono trattati (anche con strumenti automatizzati) per il tempo necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Ad esempio e in particolare, alcune normative relative alla formazione obbligatoria per specifiche categorie professionali o alla formazione finanziata (ECM, IVASS, Sicurezza sul lavoro, fondi interprofessionali, …) richiedono la conservazione dei dati per almeno 5 anni o impogono particolari adempimenti anche in termini di rendicontazione degli stessi alle relative istituzioni o autorità garanti.

Specifiche misure di sicurezza sia di tipo fisico che informatico, sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti e accessi non autorizzati.

Tasferimento dei dati

I dati personali che riguardano il cliente potranno venire a conoscenza di società collegate al Titolare, enti o società terze per le stesse finalità di cui sopra (es.: enti o istutuzioni e autorità garanti, per la rendicontazione dei dati o di altre informazioni) o di soggetti esterni per servizi specializzati in:

  • gestione di software, hardware, sistemi telematici e informativi (es. provider di servizi web e hosting, ad esempio e in particolare Aruba S.p.A.)
  • servizi di pagamento e contabilità (in caso di servizi/prodotti a pagamento, in particolare PayPal)

I dati non vengono trasferiti o ceduti ad altri soggetti o enti privati (fatti salvi gli obblighi di legge o trasferimenti strumentali all’erogazione del prodotto/servizio stesso).

I dati non vengono trasferiti all’estero, in particolare in paesi NON UE.

Analytics, social plugin e cookies

Nel caso di servizi web in senso lato e di conferimento dei dati in tali ambienti, il titolare e il responsabile del trattamento possono utilizzare servizi di analisi delle visite e del comportamento online degli utenti, a fini statistici e per migliorare i contenuti/prodotti/servizi offerti.

E’ anche possibile l’utilizzo di social plugin per il collegamento con canali social come Facebook o Instagram, tramite specifiche azioni da parte dell’utente (es. clic su pulsanti “mi piace” o “condividi”). In questo caso, il trattamento dei dati viene gestito dal social interessato.

Per quanto riguarda la gestione dei cookies, si rimanda all’apposita informativa, che può essere raggiunta tramite l’apposito link nella homepage del sito.

Diritti dell’utente

Ricordiamo che il cliente potrà esercitare i diritti previsti dal Regolamento, in particolare:

  • diritto di essere informato: l’utente ha il diritto di sapere come i suoi dati vengono raccolti, processati, archiviati e a quale scopo, anche prima che vengano raccolti;
  • diritto di accesso ai dati: dopo che i dati sono raccolti, l’utente ha il diritto di accedervi e sapere come vengono processati e archiviati e a quale scopo;
  • diritto di rettifica: l’utente ha il diritto di correggere i dati se sbagliati o incompleti;
  • diritto di oblio e cancellazione: l’utente ha il diritto di poter cancellare per sempre i suoi dati personali (salvo altri obblighi di legge, specie nel caso di rendicontazione a istituzioni o autorità garanti);
  • diritto di limitazione: l’utente può limitare l’utilizzo dei suoi dati in uso o bloccarne l’utilizzo;
  • diritto di portabilità: l’utente ha il diritto di spostare, copiare o trasferire i dati personali;
  • diritto di opposizione: l’utente ha il diritto di vietare che i suoi dati vengano rielaborati senza esplicito consenso;
  • diritto di divieto all’automazione: l’utente ha il diritto di non lasciare che le decisioni su di lui vengano lasciate a algoritmi o automazioni.

Per esercitare tali diritti, l’utente può scrivere al Titolare ai recapiti indicati.

Form e invio mail

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito tramite form di contatto o servizio autonomo, comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente (necessario per rispondere alle richieste), nonchè degli eventuali altri dati personali inseriti nel messaggio.